“Raggi Method-Pancafit®” consiste nel “Riequilibrio Posturale ad Approccio Globale”
Attraverso il nostro approccio, indaghiamo per scoprire le vecchie cause del passato (dimenticate dalla persona ma registrate nel corpo) per agire poi sulle aree responsabili dei problemi e dei dolori di oggi…
Possiamo dunque agire nel presente per cambiare il futuro attraverso una attenta osservazione clinica-posturologica, approfonditi test posturali statici e dinamici; uso di scoliosometro, podoscopio, pedana stabilometrica e baropodometrica.
Questa metodica contempla l’utilizzo dell’attrezzo posturale Pancafit (primo attrezzo al mondo, ideato dal Prof. D. Raggi, dispositivo medico), su cui si possono attuare le “Posture Decompensate”.
Tali posture, associate al trattamento e sblocco del diaframma, hanno il compito di fare emergere le tensioni legate a vecchi traumi fisici o emotivi che risultano di fatto ancora attivi, intrappolati all’interno delle catene neuro-mio-fasciali; si restituisce così libertà dalle tensioni, dalle rigidità e dai dolori.
Raggi Method® con Pancafit®
Perché scegliere il nostro metodo?
- Perché è un approccio che in primis ricerca le cause; non tratta e/o nasconde il dolore…
- Perché si può trattare il paziente anche in fase acuta; anzi, il dolore è, e deve essere una guida…
- Perché il dolore è la manifestazione ultima di uno squilibrio posturale; è utile per informare che “qualcosa non va”…
- Perché tiene conto di moltissimi aspetti (analisi del tipo di respirazione, della funzione visiva, della funzione dell’ATM e problematiche cervicali; tiene conto dei segni della pelle, dell’odore dell’alito, della relazione tra problematiche viscerali e lombalgie, etc.)…
- Perché utilizza una particolare analisi della
- Postura che coinvolge le catene mio-fasciali…
- Perché si avvale di numerosi test posturali statici e dinamici…
- Perché questo metodo è uno fra i più funzionali e di maggior successo terapeutico…
- Perché è un approccio dinamico e globale…
“La nostra Postura è l’espressione della nostra storia”