logo raggi method

Rieducazione temporo-mandibolare

atm

Le terapie di rieducazione temporo-mandibolare hanno lo scopo di ridurre e possibilmente annullare le numerose problematiche legate a questa articolazione (deviazioni della mandibola, click articolari, scrosci, instabilità dell’articolazione temporo-mandibolare stessa, latero-deviazioni mandibolari, ridotta apertura della bocca, etc.), per restituire funzionalità alla bocca, garante, insieme al battito cardiaco e al respiro, della nostra sopravvivenza.

Un aspetto importante da considerare è che molti disturbi di questa articolazione, sono legati a problemi di malocclusione, anche per colpa del tipo di alimentazione moderna; infatti, negli ultimi anni, la nostra alimentazione si è interamente modificata: cibi pronti, cotti e precotti, teneri, triturati, pronti per essere ingurgitati velocemente per mancanza di tempo, anziché essere ben masticati.

Masticare adeguatamente cibi di consistenza normale contribuisce a dare orientamento alle trabecole ossee prevenendo i problemi dei denti “storti”.
Fondamentale è la collaborazione con la figura professionale del Dentista posturo-consapevole al fine di interagire con logiche, strategie mirate al miglior recupero funzionale.

    Ho letto l'informativa e acconsento al trattamento dei miei dati personali.
    Desidero iscrivermi alla newsletter per ricevere promozioni personalizzate e aggiornamenti

    raggi method®

    Il nostro è un approccio completo al benessere posturale: grazie ad una minuziosa analisi indaghiamo sia la storia passata del paziente che quella presente e agiamo sulla parte fisica grazie all’utilizzo di Pancafit®.   

    Post correlati