Regolamentazione di frequenza – Corsi Online Area Benessere

Regolamentazione di frequenza – Corsi Online Area Benessere

  1. Postural Service srl, organizza webinar (corsi on line) tenuti dal Prof. Daniele Raggi o dai Suoi diretti collaboratori dello Staff di Postural Service srl
  2. Il Prof. Raggi e lo staff docenti, al fine dell’ottenimento di un effetto benefico per il corsista, ritiene che al fine di un approfondimento reale dell’argomento trattato dal corso e, data la modalità on line, è necessario che il partecipante frequenti il 100 % degli incontri.
  3. Pertanto si da atto che in caso di assenza del Corsista, Postural Service non rimborserà il corrispettivo totale o parziale pagato per il Corso on Line.
  4. Gli incontri on line si svolgeranno secondo i tempi e i modi indicati da Postural Service mediante la piattaforma ZOOM di cui Postural Service srl si avvale per la realizzazione dei già menzionati incontri virtuali.
  5. Il corso online erogato è di proprietà esclusiva di Postural Service ,pertanto, tutti i diritti di copyright sono riservati.
  6. Come previsto dalla Legge 633/1941 e ss. mod, l’oggetto dei webinar (corso on line) ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, ove presenti: ogni eventuale documentazione, tutti i contenuti, i testi, le immagini, i logo, il lavoro scientifico, i metodi, la grafica, le slide, è di esclusiva proprietà di Postural Service ed protetto dal diritto d´autore, nonché dal diritto di proprietà industriale: è quindi assolutamente vietata la riproduzione, permanente o temporanea, totale o parziale del contenuto e della forma dei webinar, e così per esempio anche la registrazione o il download; ne è assolutamente vietata anche qualsiasi forma di distribuzione, comunicazione, diffusione, trasmissione o ritrasmissione, prestito, vendita, ridistribuzione in quanto i webinar ed il loro contenuto sono frutto del lavoro e dell´intelletto dell´autore e quindi oggetto di privativa intellettuale ed industriale di Postural Service.
  7. Il prof. Raggi non rilascia autorizzazione a copiare o replicare in qualsiasi modo o forma, salvo suo consenso scritto, la propria immagine.
  8. Il Corsista è a conoscenza del fatto che, salvo oscuramento della telecamera, potrà essere ripreso o visto dagli altri partecipanti.
  9. Postural Service, nonostante la liberatoria del Corsista alla registrazione della propria immagine, nome, intervento e/o prestazione, assicura che, nel rispetto delle norme sulla privacy non rilascerà a nessun altro Corsista copia delle registrazioni che rimarranno quindi sempre nella piena disponibilità di Postural Service stessa.
  10. La registrazione dell’utente, prevista per ciascun evento, avrà titolo autorizzativo per il consenso al trattamento dei dati del partecipante, nel pieno rispetto dell’informativa sulla privacy consultabile direttamente sul sito istituzionale di Postural Service srl : https://pancafit.it/informativa-privacy/

Il partecipante al webinar è consapevole di :

  • Attenersi alle regole descritte nei punti da 1 a 10 del presente regolamento;
  • Accettare le condizioni generali indicate dalla piattaforma ZOOM;
  • Accettare che, in caso di violazione delle sopra indicate regole, l’amministratore della riunione potrà, a proprio insindacabile giudizio, sospendere la partecipazione dell’utente alla sessione di formazione, senza alcun preavviso, fatta salva ogni azione di rivalsa nei confronti del responsabile di dette violazioni e senza possibilità per il Corsista di richiedere il rimborso dell’intero o di parte del corso on line da cui è stato escluso;
  • Accettare che, in caso di mancata partecipazione ad uno o più incontri non verrà rimborsato al Corsista alcun corrispettivo da parte di Postural Service e non verranno inviate le registrazioni degli incontri.
  • Autorizzare Postural Service srl, alla ripresa e/o registrazione, con mezzi fotografici e fonografici su digitale o qualsiasi altro supporto attuale, la propria immagine, voce, nome, intervento e prestazione durante la realizzazione degli incontri del corso on line. Il conferimento della presente liberatoria è volontario, ma indispensabile per l’espletamento e la partecipazione al corso on line, quindi in modalità virtuale, attraverso dispositivi elettronici messi a disposizione da Postural Service.
  • Postural Service gestirà il trattamento delle informazioni che saranno archiviate sui propri server, pertanto tratterà tutti i dati e tutti i contenuti rilevati durante il webinar per finalità esclusivamente inerenti alla sua attività istituzionale e nel rispetto del D. Lgs. N. 196/2003, del D.Lgs. n. 101/2018, del Regolamento UE 679/2016 e s.m.i.
  • Postural Service avrà il diritto di utilizzare ed anche pubblicare i relativi filmati, immagini e registrazioni senza limiti temporali né territoriali, nell’ambito di comunicazioni a fini redazionali o diffusi sui social network istituzionali in ogni sede consentita dalla legge, con ogni mezzo conosciuto o di futura invenzione, nei limiti di legge, di tutti i diritti d’autore, dei diritti concessi e comunque di ogni altro diritto relativo all’immagine e nel completo rispetto della dignità e del decoro del soggetto ripreso.
  • Per effetto di quanto sopra, Postural Service è il solo proprietario delle riprese, delle registrazioni, degli interventi e di quanto transitato sul proprio account della piattaforma ZOOM durante il webinar. La posa e l’utilizzo delle immagini sono da considerarsi effettuate in forma gratuita.
  • È fatto divieto a tutti i partecipanti al webinar di registrare, fotografare o diffondere in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo la totalità dei contenuti emersi durante il corso on line, che siano immagini e/o dati di ciascun partecipante collegato, anche attraverso screenshot delle schermate.