logo raggi method
Raggi Method Placeholder

Ernia cervicale e parestesie (formicolii)

”Il fuoco lungo il braccio”

Lettera aperta della Signora Maria Pia

Il mio nome è Maria Pia, ho 45 anni e svolgo un’attività impiegatizia.

Non ho mai avuto problemi di salute fino all\’anno scorso quando, senza alcun preavviso, una domenica pomeriggio mentre scrivevo una lettera al computer ho accusato dapprima un fastidio al braccio destro e poi continuando a muovere il mouse il fastidio è diventato dolore.

Il giorno successivo non sopportavo più il dolore e così mi sono recata al pronto soccorso dove mi hanno iniettato un antidolorifico e messo un collare.

Il giorno 24 dicembre dalla risonanza magnetica risultava un’ernia cervicale tra la sesta e la settima vertebra cervicale (C6-C7). Per 15 giorni circa si sono susseguiti dei dolori atroci al braccio destro con paralisi totale fino alla mano. Assolutamente impossibile mettermi in posizione orizzontale (per esempio dormire).

Ho supplicato aiuto ai dottori per placare il dolore, ho preso dai più svariati medicinali al cortisone per 10 giorni… Solo palliativi!!!

Il dolore si è poi attenuato ma il braccio doveva essere supportato da un tutore ed il dito indice era un formicolio unico, quasi come passasse della corrente.

Un giorno un neurochirurgo mi propone l\’intervento con la sostituzione del disco leso con uno al titanio.

Presa dal panico ho chiesto, mi sono guardata in giro, fino ad arrivare a conoscenza dell\’esistenza della Panca.

L’esperienza è stata incredibile.

Le prime tre sedute hanno fatto emergere dolori reconditi, come se il corpo azzerasse vecchie memorie.

Ho trascorso delle notti senza poter dormire tanto erano intensi i dolori che sembravano essere assopiti.

Ero estenuata ma non mi sono arresa. Ho continuato per ben 10 sedute, tutto mi è sembrato così misterioso. Ho imparato persino ad ascoltare meglio me stessa, a capire il motivo che ha portato ad aggravare la mia malattia (un motivo emotivo).

Sicuramente non dimenticherò mai questa esperienza che ha certamente portato un cambiamento radicale nella mia vita. Siamo a giugno, la parte finale del dito indice è solo un po’ insensibile e formicolante (ora riesco a cucire, per intenderci, anche se non perfettamente) ma ora posso fare tutto con il braccio destro, persino giocare a tennis!

scopri Pancafit®

Il primo attrezzo di “riequilibrio” posturale al mondo, primo nel suo genere, primo brevetto al mondo

Pancafit® – Raggi Method® è capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene.

Altre testimonianze