logo raggi method
Raggi Method Placeholder

Dolori cervicali e lombari anni dopo un operazione di ernia del disco

”FINALMENTE POSSO TORNARE A PRENDERE IN BRACCIO IL MIO NIPOTINO!”

Presso il nostro centro si è presentata una paziente di 62 anni, la Signora Maria Grazia, che lamentava continui e fastidiosi dolori in più parti del corpo, soprattutto alla zona lombare e cervicale, con dolenzie alle ginocchia ed alla spalla sinistra.

15 anni fa era stata operata di ernia del disco tra la 5° vertebra lombare e la prima sacrale e la causa di tale problematica poteva ricondursi ad un grave incidente d’auto subito circa 30 anni prima, durante il quale l’urto fu così violento da causare alla Signora Maria Grazia uno stato comatoso. Da qui potevano essersi verificati i presupposti per la successiva ernia e per i disturbi che avrebbero colpito il suo corpo.

Dall’analisi posturale l\’aspetto più evidente era una notevole caduta delle teste metatarsali di entrambi i piedi, che risultavano anche molto dolenti, ed una rigidità muscolare diffusa.

Nel corso della prima seduta si è cominciato con un lavoro di allungamento muscolare e di massaggio, mirato anche alla cicatrice dell\’operazione di ernia, per cercare di ridurre le tensioni che il suo corpo evidenziava. Al termine del trattamento le sensazioni furono subito positive con una diminuzione dei dolori ed un minore senso di rigidità.

Giunti alla seconda terapia, chiedendo come era andata la settimana, la Signora Maria Grazia rispose che i dolori erano notevolmente diminuiti e che ciò le aveva permesso di ricominciare a compiere semplici gesti quotidiani senza grossi disagi. La paziente, era così entusiasta del risultato ottenuto da decidere di acquistare Pancafit® per utilizzarla tutti i giorni a casa. Ciò fu di grande aiuto poiché gli esercizi quotidiani permisero di ottenere maggiori benefici.

Le sedute posturali continuarono con il trattamento della cicatrice, massaggi ai muscoli paravertebrali, esercizi di allungamento e un trattamento specifico per i piedi per cercare di migliorare la caduta delle teste metatarsali.

I miglioramenti continuavano ad essere evidenti: oltre alla diminuzione dei dolori stava migliorando anche la flessibilità della colonna e la sig.ra Maria Grazia si sentiva decisamente più sciolta e libera nei movimenti.

All’ ottava seduta, continuando ad eseguire gli esercizi a casa su Pancafit, Maria Grazia disse che finalmente aveva superato la ”Prova Nipotino”… quello stesso nipotino che fino a qualche tempo prima non riusciva a sollevare per i forti dolori alla schiena; adesso era finalmente riuscita a prenderlo in braccio senza avvertire nessun fastidio, soprattutto alla schiena.

”Finalmente posso riabbracciarlo e coccolarmelo un po’!”

scopri Pancafit®

Il primo attrezzo di “riequilibrio” posturale al mondo, primo nel suo genere, primo brevetto al mondo

Pancafit® – Raggi Method® è capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene.

Altre testimonianze