logo raggi method
Raggi Method Placeholder

Reazione a catena: stress emotivo, tensioni cervicali e crampi alle mani

Rossella, studentessa di 26 anni dalla corporatura minuta, ci ha contattato per dei forti crampi invalidanti che da quasi un anno la colpiscono alle mani ed alle dita. Le crisi, della durata di alcuni minuti l’una, si scatenavano con una frequenza di 15-20 volte al giorno impedendole completamente l’uso delle mani. Le risultavano impossibili gesti quali stappare una bottiglia, sollevare un piatto o guidare l’automobile.

Durante l’analisi posturale si osservano forti tensioni ai muscoli delle spalle e del dorso con accentuato uso dei muscoli accessori della respirazione nella fase di inspirazione. Mentre parla, inoltre, Rossella manifesta un leggero disturbo nel ritmo della parola e una certa ansietà. Notando il collegamento a livello di catene muscolari tra mani spalle collo e diaframma, muscolo principale della respirazione e sede dell’emotività, si decide di far sdraiare Rossella su Pancafit®e iniziare lavorando il diaframma alternandolo al trattamento dei muscoli del collo e degli estensori flessori delle mani.

Nella seconda seduta accade che mentre si sta lavorando il tratto cervicale, dopo aver trattato il diaframma, Rossella inizia improvvisamente a singhiozzare per poi scoppiare in lacrime, sobbalzando sulla panca. Racconta come la prima crisi spasmodica fosse avvenuta circa un anno prima, in ospedale, mentre attendeva l’esito di un intervento chirurgico sul fidanzato per un tumore alla testa. Da quel momento non era più stata bene. Dopo qualche minuto Rossella smette di piangere, profondamente turbata per ciò che è successo. Poi afferma di sentirsi ”come se avesse scaricato un pesante zaino dalle spalle…finalmente qualcuno l’aveva capita e si sentiva più leggera”.

Da quella seduta i crampi si sono ridotti a qualche episodio sporadico (un paio nell’arco della giornata), l’intensità del dolore si è molto ridotta e al contempo è tornata la forza delle mani. Rossella dichiara inoltre che sono decisamente migliorati lo stato d’animo, il sonno ed il riposo.

Altre otto sedute di terapia, insieme ad una cura e una dieta mineralizzante prescritta da un medico omeopatico, hanno dato come risultato la scomparsa totale dei sintomi dichiarati.

scopri Pancafit®

Il primo attrezzo di “riequilibrio” posturale al mondo, primo nel suo genere, primo brevetto al mondo

Pancafit® – Raggi Method® è capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene.

Altre testimonianze