logo raggi method
Non immaginavo che un paio di semplici tavole regolabili

“Non immaginavo che un paio di semplici tavole regolabili…”

Messaggio del terapista Mauro S. al prof. Daniele Raggi

Caro Professore,

due anni fa non immaginavo che un paio di semplici tavole regolabili avrebbero potuto dare un contributo così importante alla mia vita professionale e personale.

In quel periodo credevo di aver già fatto molto con la mia palestra, e l’utilizzo di Pancafit avvenne per curiosità personale.

Mi colpì la visita posturologica che richiesi espressamente con Te, al termine della formazione base.

Non mi piacque la tua valutazione (sofferenza degli ileo-psoas) e nemmeno il consiglio: “fai meno dorsali”; a me, che ho un’ernia al disco, e che hanno sempre raccomandato di rinforzare addominali e soprattutto dorsali.

VedertiTi in azione, durante le sedute dedicate ai miei clienti che accompagno, mi ha arricchito e stimolato ad approfondire ciò che osservo. Grazie a questo stimolo mi sono avvicinato a letture non pertinenti per un istruttore di palestra: Kapandij, Mézières, Souchard, Rustici e conosciuto persone che non c’entrano con il mio ambiente, come Gianna Bucciarelli per ricordare un nome che conosci, ed altre ancora competenti e speciali, che appartengono alla categoria della visione globale del prossimo.

Unico filo conduttore tra questo insieme di letture e persone, caro Professore, quel paio di semplici tavole regolabili e il loro ideatore.

Stimo specialmente la profondità e l’energia positiva con cui Ti dedichi al paziente, al primo come all’ultimo della giornata. Tutto questo si è tradotto in un lavoro che svolgo quotidianamente che riguarda l’allungamento muscolare per le persone che hanno tutte, nove su dieci, problemi alla colonna.

Sorrido pensando al fatto che ho personalmente problemi alla colonna e questo spiega, dirai tu, tali curiose coincidenze.

Non farò il master, né mi spaccerò per kinesiterapista; continuerò a gestire la mia palestra, però, con maggior ricchezza.

Aperta la porta del tuo studio, due anni fa, ho scoperto un mondo che non ha confini, ma collegamenti e sequenze. E quando riesco faticosamente a cogliere uno di questi mi rendo conto che in realtà è appena l’inizio, ogni volta. Ti sono grato per aver aperto quella porta.

scopri Pancafit®

Il primo attrezzo di “riequilibrio” posturale al mondo, primo nel suo genere, primo brevetto al mondo

Pancafit® – Raggi Method® è capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene.

Altre testimonianze