logo raggi method
Raggi Method Placeholder

Varismo delle ginocchia, anterolistesi e dolore lombare

”Posso tornare a giocare a calcio”

Quando abbiamo confrontato i responsi radiografici eseguiti al termine delle terapie, con quelli effettuati precedentemente, siamo rimasti molto colpiti!

Andrea, operaio di 22 anni, finalmente poteva tornare a giocare a calcio senza dolori poichè l’anterolistesi (scivolamento in avanti di una vertebra) e lo slivellamento del bacino erano entrambi migliorati.

Questa situazione è il risultato di un intenso lavoro fatto con Andrea durante le 12 sedute di allungamento muscolare globale decompensato – Metodo Raggi®.

Il paziente era venuto nel nostro centro lamentando un dolore alla schiena da circa un anno e inoltre negli ultimi 4 mesi aveva anche una forte infiammazione all’inguine destro. Tali dolori gli impedivano di allenarsi con regolarità e di giocare a calcio, la sua grande passione.

Dall’analisi posturale risultava una muscolatura molto corta e rigida ed un accentuato varismo alle ginocchia.

Insieme abbiamo lavorato cercando di riallungare la muscolatura sia degli arti inferiori che di tutta la schiena. Seduta dopo seduta Andrea percepiva una maggiore libertà nei vari movimenti del suo corpo.

Le terapie erano particolarmente impegnative e faticose ma il grande desiderio di migliorare ha permesso ad Andrea di sopportare stiramenti anche molto intensi.

Dopo circa un mese e mezzo, durante il quale i dolori erano completamente spariti, egli ha ripreso gradatamente l’attività sportiva ma soprattutto ha imparato a svolgere quotidianamente degli esercizi specifici, prima e dopo gli allenamenti, per mantenere il corpo in un giusto equilibrio.

A distanza di quasi un anno abbiamo effettuato una seduta di controllo rilevando che i dolori non erano più tornati e che Andrea continuava a sentirsi…in forma!!

scopri Pancafit®

Il primo attrezzo di “riequilibrio” posturale al mondo, primo nel suo genere, primo brevetto al mondo

Pancafit® – Raggi Method® è capace di riequilibrare la postura con semplicità ed in tempi brevissimi, agendo sulla globalità delle catene.

Altre testimonianze